Qualità dei prodotti
La qualità dei nostri prodotti inizia dalla scelta dei fornitori e dei componenti migliori e continua con la messa a punto di processi produttivi sempre più efficienti e controllati
2H-Term è una realtà dinamica e in evoluzione, pronta ad affrontare un mercato in continua trasformazione. I nostri processi produttivi ci permettono di offrire prodotti funzionali, durevoli e resistenti, soddisfacendo le esigenze dei clienti.
Grazie alla nostra consolidata esperienza nel settore, abbiamo acquisito il know-how per realizzare sensori robusti, in grado di operare in condizioni critiche come pressione, vuoto, atmosfere aggressive, vibrazioni, temperature estreme e shock termici.
Progettare e produrre sensori e sonde di temperatura precise e di qualità.
I processi termici in cui operiamo richiedono sonde realizzate con particolare attenzione, per essere precise, ma anche resistenti a qualunque condizione critica di temperatura, pressione, vuoto, agenti aggressivi, usura o altro ancora.
Costruire i sensori di temperatura adatti per le tue esigenze.
"Ercole"
Come si arriva a costruire la propria azienda dopo tanti anni di esperienza.
21 anni di musica e conservatorio sono il primo passo e la prima formazione. Sono questi gli anni fin dalla prima adolescenza che ti insegnano la costanza, la perseveranza e decisamente un’ottima manualità e una grande apertura mentale.
Come si passa dal violoncello alle sonde? La passione per i lavori di precisione e la voglia di mettersi in gioco con un’esperienza nuova.
Da qui i primi passi in una delle aziende storiche e ad oggi leader nella produzione di sonde di temperatura per il processo (Sicestherm srl).
Dopo i primi rudimenti della termometria, della saldatura e dei materiali per la produzione di sonde di temperatura per i processi più gravosi, Ercole si specializza nella produzione di sonde, pozzetti e complessi termometrici per le centrali di energia, gl’impianti di raffinazione e le turbine. Sensori in cui rivestono particolare importanza la precisione e la cura nel dettaglio anche più piccolo visto l’ambiente pericoloso e gravoso in cui vanno a operare e i test e le certificazioni a cui sono sottoposti questo tipo di prodotti.
Dal 2000 al 2020 mette a frutto la sua esperienza come “Chief of Manufactoring” in un’azienda di produzione di sonde di temperatura di Milano guidandone la produzione, formando le nuove generazioni e supportando l’area commerciale nello sviluppo dei prodotti e delle offerte.
Oltre a mettere a disposizione l’esperienza già maturata, Ercole ha modo di allargare le sue competenze nello sviluppo di sonde per le applicazioni più diverse con lo sviluppo di sonde di temperatura spesso a specifica e progettando sensori in funzione dell’applicazione. Dal settore criogenico al Farmaceutico, dal processo, alle autoclavi passando ai settori delle materie plastiche all’ambiente delle convalide e delle certificazioni e altri e più ancora. Sensori che oltre alla precisione richiedono anche la valutazione di materiali e processi produttivi per rendere il prodotto competitivo sul mercato.
E ad oggi? 2H-Term. La decisione di aprire un’azienda propria dove mettere a frutto 30 anni di esperienza sviluppando prodotti sempre all’avanguardia garantendo sempre un prodotto affidabile, preciso e robusto nel tempo per affrontare i processi più gravosi garantendo il massimo delle prestazioni.
Una nuova realtà certo… ma con 30 anni di esperienza.